Close
Lungomare S. Giovanni, 57037 Portoferraio LI
+39 327 446 2267/+39 328 739 4891
?

Per la vostra sicurezza in mare consigliamo vivamente di portare con se un telefono cellulare, cosi da poterci contattare per ogni problema/necessità. Verificare sempre la quantità di carburante necessaria alla navigazione.

Prima di rimettere in moto assicurarsi che la molla di sicurezza sia inserita (pezzo di plastica nero in fondo alla molla rossa delle chiavi), che la marcia dell’invertitore sia in folle e che il carburante sia collegato correttamente.

Attenzione

Per evitare problemi di ogni tipo con l’Ordinanza locale della Capitaneria di Porto ecco alcune delle norme più importanti da rispettare:

Verificato

Tenersi ad almeno 200 metri di distanza dalle spiagge e 100 metri dalle coste a picco. Sulle spiagge questa distanza è indicata dai Gavitelli Rossi.

Verificato

Nel caso delle coste a picco e consentito avvicinarsi ulteriormente mantenendo velocità massima 3 nodi per il solo fine di ormeggio o ancoraggio e prestando la massima attenzione a possibili oggetti/persone che si trovano in mare.

Avvertenza

E’ estremamente importante osservare le segnalazioni:

Mantenersi sempre ad almeno 100 metri da palloni o imbarcazioni che riportano bandiere rosse con banda trasversale bianca.

bandiera rossa immersione subacqua
bandiera rossa immersione subacqua (1)